Masterclass di violino

Musicale Associazione Culturale organizza:

Masterclass di Violino dal 4 al 7 LUGLIO 2022
Alica frazione di Palaia (PI) 

Docente:
JULIEN ZUFFEREY
Professore di Violino presso “Haute école de musique” – Genève/Neuchatel
Professore di Violino presso “Conservatoire de Musique” – Lausanne

CONCERTO FINALE:
giovedì 7 LUGLIO 2022 Pieve di san Martino Comune di Palaia – Pisa

Iscrizioni entro 20 MAGGIO 2022

Scarica la locandina della Masterclass – PDF »

JULIEN ZUFFEREY, VIOLINO

Recentemente nominato alla Scuola di Alta Specializzazione Musicale di Ginevra (HEM) in qualità di professore titolare della classe di violino, Julien Zufferey insegna presso il Conservatorio di Musica di Losanna, è assistente di Svetlana Makarova presso la Scuola di Alta Specializzazione Musicale di Losanna (HEMu) e docente di violino e musica da camera presso il Conservatorio Popolare di Musica di Ginevra. Julien trasmette un insegnamento strumentale ricevuto da maestri quali Tibor Varga, Margarita Karafilova, Berent Korfker, Shmuel Ashkenasi, Zakhar Bron e Pavel Vernikov. Alle sue numerose apparizioni sui palcoscenici svizzeri, si sommano concerti in tutta Europa, USA, Israele e Turchia.

Membro fondatore del Trio Nota Bene con il quale varca da più di vent’anni la scena internazionale collaborando con celebri artisti quali Shamuel Ashkenasi, Renaud Capuçon, Ilya Gringolts, Pierre Amoyal, Shlomo Mintz, Nobuko Imai, Gérard Caussé, Christoph Schiller, Jürg Dähler, Silvia Simionescu, Brigitte Fournier o Malin Hartelius.

Suona uno strumento Vincenzo Trusiano Panormo (1734-1813) generosamente messo a disposizione da un mecenate svizzero. Regolarmente invitato in giurie di concorsi nazionali ed internazionali, Julien Zufferey ha l’opportunità di dimostrare le sue competenze pedagogiche guidando giovani musicisti fra i più talentuosi della loro generazione che ogni anno risultano vincitori di rassegne nazionali ed internazionali.