Ha iniziato lo studio della tromba all’età di 8 anni sotto la guida dell’insegnante M° Luca Festa, presso la scuola di musica “Elia Marini” di Calcinato. Il percorso di studi inizia con la frequentazione del Liceo Musicale presso l’istituto Veronica Gambara di Brescia, studiando strumento con il M° Aldo Epis. Ad oggi frequenta l’ultimo anno del corso accademico Biennale del Conservatorio “Luca Marenzio di Brescia, iniziato con il M°
Alberto Brini, attualmente proseguito con il M° Fabrizio Mezzari.
Durante il liceo, ha studiato mandolino e mandola con la Prof.ssa Camilla Finardi, conseguendo nel 2018 lacertificazione di strumento con la valutazione di 9 / 10. Sempre nel 2018 ha partecipato ad uno stage nella cittadina di Vallerougue (Francia) e suonato in quintetto di mandolini, chitarre e mandola in 3 concerti, dove hanno riscosso notevoli consensi di pubblico e di critica. Ha partecipato con la “Banda d’Istituto Veronica Gambara” al concorso “Flicorno D’oro” di Riva del Garda, classificandosi al primo posto della seconda categoria, e nel 2019 nella prima categoria. Ha anche preso parte per due anni consecutivi (2018-2019) al “Concorso Musicale Nazionale di strumenti a pizzico Estudiantina Bergamasca”, in formazione cameristica, classificandosi in entrambe le edizioni al primo posto.
Dal 2011 fa parte dell’organico della “Banda Cittadina Elia Marini di Calcinato” (BS); dal 2015 collabora con il gruppo “Insolit Ensemble”, e dal 2016 è componente dell’Orchestra femminile “Women Wind Orchestra”.
Nel 2019 entra nel Coro Polifonico “Arcangelo da Lonato” (BS) come contralto.
Nel 2020 diventa insegnante presso la scuola Elia Marini di Calcinato.
Nel 2020 con il gruppo musicale “Insolit Ensemble” è stata premiata con il Talent Gold 2021, per i meriti di talenti nel settore “Musica e Canto”, dalla Fondazione Zanetto e Zeronove Network-Arcipelago Uno di Gaia Planet.
Nel 2021 entra a far parte del gruppo musicale “Le soliste” di Brescia dirette da M° Silvio Baracco come soprano.
Nel 2022 vince il 1° premio per la categoria Ottoni presso il “Concorso Nazionale Giovani Promesse” di Bergamo. Nel 2023 vince il 1° premio al Concorso Nazionale “Città di Bardolino” Jan Langosz -Giuseppe Fricelli”
Ha seguito masterclass con Maestri di rilievo internazionale come Giuseppe Bodanza e Massimo Longhi.
Nel 2023 ha conseguito il Diploma accademico di I° livello di Tromba, presso il Conservatorio L. Marenzio di Brescia con il massimo dei voti con una tesi unica a livello europeo sul musicista Eugéne Bozza.
Inizia la sua collaborazione con le scuole: Associazione Culturale “Sentieri d’armonia” di Urago Mella (2022) e “Musicale associazione culturale” di Castiglione delle Stiviere MN (2023).
Dal 2024 è trombettista dell’associazione Si può fare A.P.S. ” di Verolanuova (BS)
A breve consegiurà la lauerea magistrale in Tromba presso il conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia.