Ho iniziato gli studi di chitarra all’età di 11 anni.
Quando capii quanto per me fosse importante suonare questo strumento continuai gli studi chitarristici con il Maestro Marco De Santi.
Ho seguito gli studi classici presso l’Istituto musicale G. Viotti a Vercelli e mi sono perfezionato con il Maestro Angelo Gilardino seguendo anche i corsi internazionali di chitarra di Trivero Caulera (VC) tra il 1980 e il 1982.
Il mio autore preferito è sempre stato il compositore brasiliano Heitor Villa Lobos, in seguito così continuai a coltivare la passione per la chitarra brasiliana, in particolare per le composizioni di Antonio Carlos Jobim la MPB e la canzone d’autore, passione che ho condiviso con il cantante Marco Bortoli. Dalla nostra collaborazione, nel 1992, è nato il gruppo Waja Maja che si dedica quasi esclusivamente alla musica brasiliana d’autore. Con questo gruppo mi sono esibito in varie località italiane, centri culturali, associazioni, Festival.
Con il Waja Maja ho pubblicato il primo CD nel 2001 dal titolo WajaMaja, nel 2003 l’album “Vènt”, nel 2007 l’album “Il sogno del Poeta” e nel 2020 l’album Casa do Mar.
La collaborazione con la cantante Maria Elisabetta “Betty” Vittori è nata grazie alla magia di una amicizia che insiste da tempi lontani: conosciuta da giovanissimo ho vissuto nel ricordo della sua voce, e mi sono ritrovato affascinato da una nuova poesia che condivido come meravigliosa ed espressiva forma d’arte.
Con Betty Vittori ho costituito il gruppo “The Secret Flame” nel 2003. Nello stesso anno “The Secret Flame” pubblicano l’album Caffè Grande Italia.
Nel 2010 è iniziata una nuova collaborazione, Betty Vittori & The Secret Flame, con i musicisti Giulio Corini al contrabbasso, Simone Boffa alla chitarra acustica e Nelide Bandello alla batteria; con questa formazione è stato registrato il lavoro pubblicato nel gennaio 2011 che include esclusivamente brani di composizione della cantante Betty Vittori dal titolo Border Life.