Stefano Festa

Nato nel 1981, a 14 anni inizia a suonare la chitarra elettrica e acustica da autodidatta e in un secondo momento intraprende lo studio della chitarra classica con il M° Luca Lucini.


Si diploma brillantemente presso il Conservatorio “R. Franci” di Siena. Dal 2005 al 2008 frequenta il corso di alto perfezionamento presso l’Accademia del Teatro Cinghio di Parma sotto la guida del M° Giampaolo Bandini e nel 2009 l’Arts Academy di Roma frequentando le master-class del chitarrista Pavel Steidl. Nel 2010 viene ammesso al corso annuale del Tuscan Guitar Festival a Pontedera tenuto dal M° Bandini, P. Steidl, P. Pegoraro, E. Isaac, Duo melis, D. Russell, Z. Dukic.


Negli anni ha seguito anche le master-class dei chitarristi: S. Viola, Duo Amadeus, G. Reichenbach, M.D. Pujol, E. Pasquali, P. Villa.
Dal 2006 partecipa, da solista o con ensemble a varie rassegne musicali (Festival internazionale di musica di Portogruaro, Estri armonici e Festival Paganini di Parma, Note sotto le stelle di Montichiari, Conferenza mondiale dell’Unesco a Lucca, ecc).


Collabora con vari musicisti/compositori: dalla musica moderna (rock/pop,fusion) fino alla musica classica ricevendo sempre consensi di pubblico e critica.


Da anni svolge un’intensa attività didattica, e attualmente è docente di strumento e musica presso “Scuola d’Archi” di Montichiari, “Musicale Associazione Culturale” di Castiglione delle Stiviere, “Accademia Vivaldi” di Carpenedolo, “Accademia S. carlo” di Salò, “Carminis Cantores” di Puegnago del Garda e Istituto Paritario “Enrico Medi” di Salò.